Cocktail Apricot Flip - Cocktails - Ingredienti del cocktail Apricot Flip- Preparazione del cocktail Apricot Flip- Storia del Cocktail Apricot Flip - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Apricot Flip cocktail  Cognac  Apricot Brandy  Sciroppo di zucchero  Uovo 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: APRICOT FLIP 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL APRICOT FLIP : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
COGNAC
 
APRICOT BRANDY
 
SCIROPPO DI ZUCCHERO
 
UOVO

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL APRICOT FLIP

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL APRICOT FLIP

Per prima cosa controllate la qualità dell'uovo, se l'uovo è fresco affonderà mentre se è vecchio galleggerà.
Unite tutti gli ingredienti nel vostro shaker. Shakerate a secco (senza ghiaccio) e successivamente con ghiaccio.
Versate in un bicchiere da cocktail precedentemente raffreddato.
Decorate infine con della noce moscata grattugiata.


STORIA DEL COCKTAIL APRICOT FLIP

Flip è una categoria di cocktail che incorpora un uovo tra gli ingredienti principali. Il termine 'Flip' fu usato per la prima volta alla fine del 1600 per descrivere una miscela di birra, rum e zucchero, riscaldata con un ferro rovente.
Da allora si è evoluto in una bevanda che include del vino fortificato miscelato con un uovo intero e dolcificato con lo zucchero tipicamente guarnito con noce moscata grattugiata.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL APRICOT FLIP

Cognac

Il cognac (...) è un'acquavite ad elevata gradazione alcolica (circa 40%), ricavato dalla distillazione di vino; e deve il suo successo proprio alla mediocre qualità dei vini utilizzati per la sua produzione.

Le uve utilizzate provengono dai tre vitigni bianchi tipici dell' Armagnac , ossia ugni blanc, folle blanc, colombard e st. emillion. Il luogo tradizionale di produzione è la cittadina francese di Cognac, nella provincia di Charente, nell'ovest della Francia, dalla quale il distillato prende il nome.

Le prime notizie della produzione di cognac risalgono al XVII secolo, quando gli olandesi che vendevano vini lungo le coste atlantiche decidono di distillarli.

[Fonte Wikipedia]


Apricot Brandy

L'apricot brandy (in inglese: acquavite di albicocca) è un liquore all'aroma di albicocca chiaro, trasparente e con un gusto molto secco. Viene ottenuto attraverso la fermentazione del frutto spappolato con parte dei noccioli.

Diffuso soprattutto nel nord Europa, ha una gradazione alcolica generalmente attorno al 40% in volume.

È indicato per il fine pasto.

Viene proposto da molte aziende: le più conosciute sono Bols, De Kuyper e Marie Brizard.

[Fonte Wikipedia]


Sciroppo di zucchero

Lo zucchero liquido viene utilizzato in diversi cocktails, dolci e nella preparazione della frutta sciroppata.

Preparazione

Sciogliete a fiamma dolcissima, meglio se in un pentolino antiaderente, lo zucchero semolato con il 1/2 litro di acqua, fino ad ottenere un liquido dalla consitenza fluida e trasparente.Togliete dal fuoco lo sciroppo ottenuto e lasciatelo raffreddare.Lo zucchero liquido si può conservare fuori dal frigorifero chiuso in una bottiglia.


Uovo

L'uovo è un alimento consumabile direttamente o come ingrediente in numerosi piatti delle cucine di tutto il mondo.

Il più utilizzato è l'uovo di gallina, ma si consumano anche le uova di altri volatili: quaglia, anatra, oca, struzzo, eccetera. Nell'uso corrente il termine "uovo" senza altre precisazioni indica quello di gallina. Si consumano anche uova di pesci (caviale, uova di lompo, bottarga), di tartarughe, di molluschi (lumache), di insetti.

[Fonte Wikipedia]



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489