Cocktail Grasshopper - Cocktails - Ingredienti del cocktail Grasshopper- Preparazione del cocktail Grasshopper- Storia del Cocktail Grasshopper - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Grasshopper cocktail  Crema di menta verde  Crema di cacao bianca  Crema di latte o panna liquida 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: GRASSHOPPER 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

COCKTAIL GRASSHOPPER : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
CREMA DI MENTA VERDE
 
CREMA DI CACAO BIANCA
 
CREMA DI LATTE O PANNA LIQUIDA

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL GRASSHOPPER

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL GRASSHOPPER

Si prepara nello shaker con ghiaccio. Shakerare energicamente per qualche secondo e servire nella coppetta da cocktail ghiacciata.


STORIA DEL COCKTAIL GRASSHOPPER

E' una variante dello storico Alexander dove il gusto meno alcolico e aggressivo ricorda alcuni tipici cioccolatini anglosassoni. Grasshopper, in inglese, vuol dire " cavaletta "; si racconta che a idearlo sia stato il barman del " Crytirion " di Londra, attorno agli anni '30, ispirandosi all'animaletto che saltellava sui prati di Piccadilly Circus .

[Fonte Internet]


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL GRASSHOPPER

Crema di menta verde

Nessuna informazione


Crema di cacao bianca

Il cacao (Theobroma cacao L., 1753; dal nahuatl: cacahuatl) è una pianta appartenente alla famiglia Sterculiaceae (attribuita alle Malvaceae dalla classificazione APG[1]), originaria dell'America meridionale.


Crema di latte o panna liquida

La crema di latte è anche detta panna liquida. Il nome è dovuto un po' alla sua consistenza e un po' alla sua derivazione: è la parte grassa del latte e la si otteneva lasciando quest'ultimo a riposare per mezza giornata (adesso è più frequente frullare il latte per velocizzare ed ottimizzare il lavoro).



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489