Cocktail Fifties Fashion - Cocktails - Ingredienti del cocktail Fifties Fashion- Preparazione del cocktail Fifties Fashion- Storia del Cocktail Fifties Fashion - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Fifties Fashion cocktail  Rum Bianco Bacardi  Liquore al caffe Kahlua  Malibù  Galliano  Crema di latte o panna liquida 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: FIFTIES FASHION 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

COCKTAIL FIFTIES FASHION : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
RUM BIANCO BACARDI
 
LIQUORE AL CAFFE KAHLUA
 
MALIBÙ
 
GALLIANO
 
CREMA DI LATTE O PANNA LIQUIDA

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL FIFTIES FASHION

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Anice stellato - Zafferano in polvere

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL FIFTIES FASHION

Raffreddate lo shaker e scolate l'acqua in eccesso.
Versate tutti i liquori e shakerate bene.
Versate infine nelle coppette da cocktail,colando in superficie la panna emulsionata con lo shaker.
Decorate con l'anice stellato e lo zafferano.


STORIA DEL COCKTAIL FIFTIES FASHION

Storia in aggiornamento


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL FIFTIES FASHION

Rum Bianco Bacardi

Bacardi è un'azienda di produzione e distribuzione di alcolici, nota in particolare per il rum. La sua sede è ad Hamilton, nelle Bermuda.

La storica azienda produttrice di rum, di origine cubana, fu fondata nel 1862 da Don Facundo Bacardí Massó. A causa degli espropri a danno di imprese private dovuti alla rivoluzione castrista, Bacardi fu costretta all'esilio da Cuba e trasferì la propria produzione a Porto Rico.

Nel 1993, grazie all'acquisizione dell'italiana Martini & Rossi, storica casa torinese, Bacardi è diventata una tra le più grandi aziende mondiali per produzione e distribuzione di bevande alcoliche.


Liquore al caffe Kahlua

Kahlua è la parola araba per indicare il caffè. Versatile e un po’ misterioso, ha il fascino esotico della terra da cui proviene, il Messico, e la modernità del paese in cui si è consacrato come il leader fra i liquori dolci, gli Stati Uniti.

La sua enorme popolarità viene dalla felice combinazione tra l’eccellenza del gusto e la facilità di utilizzo. L’ingrediente principale è quindi purissimo caffè, miscelato con finissimo alcool.

È morbido, ben bilanciato ed aromatizzato alla vaniglia, di intenso colore scuro e dal netto e marcato profumo di caffè, è capace di mescolarsi con tutto, senza mai rinunciare alla sua personalità.


Può essere bevuto liscio, "on the rocks", o in moltissimi cocktail diventati popolarissimi come il Black Russian o "l’incendiario" B52.

Ottimo anche se versato sul gelato o sulla panna, nei frappè e nei dolci.

[Fonte Internet]


Malibù

Il Malibu è un liquore al cocco , prodotto con rum caraibico e con una gradazione alcolica in volume del 21,0%. A partire dal 2017 il marchio Malibu è di proprietà di Pernod Ricard , che lo definisce un "rum aromatizzato", dove questa designazione è consentita dalle leggi locali.

Il prodotto è stato creato Tom Jago di internazionali Distillers & Vintners , e in origine composto da acquaviti di frutta, aromatizzato con rum e aroma di cocco in Curaçao . In origine, il prodotto è stato utilizzato per semplificare la realizzazione di piña colada da barman. Quando il prodotto è decollato, la produzione è stata poi trasferita a Barbados , dove il rum è fatta da West Indies Rum Distillery Ltd. , e la qualità degli ingredienti utilizzati è stata migliorata.

Il marchio è stato venduto da Diageo per Allied Domecq per 560m £ ($ 800) nel 2002. Nel 2005, la società francese Pernod Ricard ha acquistato Allied Domecq a $ 14 miliardi di dollari. L'accordo ha fatto sì che Pernod Ricard ha acquistato un certo numero di bevande alcoliche marchi tra cui Malibu rum.




Galliano

Il liquore galliano è un’infusione idroalcolica dolcificata di diverse erbe e spezie tra cui anice, liquirizia e vaniglia.

Si presenta di colore giallo con gradazione alcolica del 30%.

È venduto nelle caratteristiche altissime bottiglie di forma piramidale ed è stato citato dallo scrittore Emilio Salgari nel racconto “Lo Schiavo della Somalia”.

[Fonte Wikipedia]


Crema di latte o panna liquida

La crema di latte è anche detta panna liquida. Il nome è dovuto un po' alla sua consistenza e un po' alla sua derivazione: è la parte grassa del latte e la si otteneva lasciando quest'ultimo a riposare per mezza giornata (adesso è più frequente frullare il latte per velocizzare ed ottimizzare il lavoro).



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489