Cocktail Cinderella - Cocktails - Ingredienti del cocktail Cinderella- Preparazione del cocktail Cinderella- Storia del Cocktail Cinderella - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Cinderella cocktail  Succo d'ananas  Succo di limone  Succo d'arancia 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: CINDERELLA 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL CINDERELLA : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
SUCCO D'ANANAS
 
SUCCO DI LIMONE
 
SUCCO D'ARANCIA

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL CINDERELLA

Bicchiere

Highball o Tumber Medio

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

analcolico

Decorazioni

Arancia una fetta - Ciliegina

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL CINDERELLA

Riempite il bicchiere con i cubetti di ghiaccio e lasciate sciogliere leggermente.
Versate la spremuta o il succo d'ananas, il succo d’arancia ed il succo di limone e mescolate dolcemente.
Decora il cocktail con una fetta di arancia e una ciliegina.


STORIA DEL COCKTAIL CINDERELLA

Cinderella è un cocktail analcolico, ideale per chi è a dieta, l'unico zucchero presente è quello della frutta. Questo è un cocktail dissetante e leggero con funzione antiossidante.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL CINDERELLA

Succo d'ananas

Succo d'ananas


Succo di limone

Il limone (Citrus limon (L.) Osbeck) è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Il nome comune limone si può riferire tanto alla pianta quanto al suo frutto.

Secondo recenti studi genetici, il limone è un ibrido e deriva dall'incrocio tra l'arancio amaro e il cedro.

Sebbene le origini del limone siano incerte, si pensa che i primi luoghi in cui sia cresciuto siano la Cina, dove veniva coltivato già prima della dinastia Song (960-1279 d.C.),la regione indiana dell'Assam e il nord della Birmania.

Secondo alcuni studiosi, gli antichi romani conoscevano già i limoni. L'ipotesi è supportata dalle raffigurazioni di tali frutti in alcuni mosaici a Cartagine e affreschi a Pompei; tuttavia, secondo altri studiosi, è possibile che gli autori di quelle opere avessero importato gli agrumi o li avessero visti nei loro paesi di origine. Non ci sono infatti prove in ambito paleobotanico o letterario che avvalorino tale ipotesi.

Intorno al 700 d.C. il limone si diffuse in Persia, Iraq e Egitto. Dal termine persiano لیمو, che si pronuncia līmū e indica genericamente gli agrumi, deriva il termine "limone".

Le prime descrizioni letterarie del limone si hanno in scritti arabi del X e XII secolo, ad opera di Qustus al-Rumi e Ibn Jami'. Gli alberi di limoni furono utilizzati inizialmente dagli arabi come piante ornamentali.

Le prime coltivazioni di limoni in Europa furono quelle di Genova nella metà del XV secolo. In seguito i limoni vennero introdotti in America da Cristoforo Colombo che ne portò alcuni sedi a Hispaniola.

In Europa la prima coltivazione di limoni è stata avviata prima dell'anno Mille in Puglia, sul Gargano precisamente in agro di Rodi Garganico ove ancora oggi viene coltivato una cultivar unica, il Limone Femminello, dai botanici ritenuta la più antica d'Italia, poi in Sicilia, dopo il X secolo e più tardi a Genova (a metà del XV secolo). I limoni compaiono nelle Azzorre nello stesso periodo, nel 1493, ad opera Cristoforo Colombo, che li portò fino all'isola di Hispaniola[senza fonte].

Nel 1747 il medico scozzese James Lind consigliò l'utilizzo del succo di limone come cura contro lo scorbuto.

Nel XIX secolo il limone iniziò ad essere coltivato intensivamente in Florida e California.

[Fonte Wikipedia]



Succo d'arancia

Succo d'arancia



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489