Cocktail Great Gatsby - Cocktails - Ingredienti del cocktail Great Gatsby- Preparazione del cocktail Great Gatsby- Storia del Cocktail Great Gatsby - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Great Gatsby cocktail  Vodka  Lillet blanc  Succo di melograno 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: GREAT GATSBY 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

COCKTAIL GREAT GATSBY : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
VODKA
 
LILLET BLANC
 
SUCCO DI MELOGRANO

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL GREAT GATSBY

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Arancia mezza fetta

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL GREAT GATSBY

Mettete i 3 ingredienti nello shaker e agitate con del ghiaccio.
Filtrare sopra dei cubetti di ghaccio.
Decorate con mezza fetta di arancia.


STORIA DEL COCKTAIL GREAT GATSBY

Il cocktail Great Gatsby a base di vodka è una creazione di Matt Gilpin bartender del Highlands Bar and Grill, Birmingham, Regno Unito.
È un cocktail leggero, luminoso e agrumato. Il succo di pompelmo leggermente amaro si abbina perfettamente alle note agrumate del Lillet Blanc.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL GREAT GATSBY

Vodka

La vodka è un distillato forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di frumento fermentato, e talvolta anche dalle bucce di patate. Da segnalare per le sue proprietà organolettiche è la vodka distillata dalle carrube, tipica della Russia del sud. Bevanda Nazionale della Polonia e Russia
Un bicchiere di Vodka

Tralasciando i sapori tipici di questa bevanda, la vodka è composta principalmente da acqua e alcool (etanolo) presente tra il 37,5 e il 60 percento in volume. Nella classica Vodka Russa, il tasso di alcool presente deve essere vicino al 40 percento, numero attribuito dal famoso chimico russo Dmitri Mendeleev. La vodka viene utilizzata, di frequente, come base di molti cocktail popolari come il Bloody Mary, il Bullshot e il Vodka Martini (chiamato anche Vodkamartini o Vodkatini).


Lillet blanc

Lillet (pronuncia francese: pronuncia francese: [li.lɛ] ), classificato come un vino aromatizzato il diritto dell'Unione, è un vino francese basata su aperitivo da Podensac . Si tratta di una miscela di 85% vini regione di Bordeaux ( Semillon per il Bianco e per il Rosé, Merlot per la Rouge) e il 15% macerato liquori, per lo più di agrumi liquori (bucce di arance dolci da Spagna e Marocco e bucce di arance verdi amari da Haiti). La miscela viene poi mescolato in tini di rovere fino miscelati. Durante il processo di invecchiamento, Lillet è gestito come un vino Bordeaux (Fase di affinamento, svinatura, filtraggio ecc).

Nell'originale Kina formulazione Lillet (chiamato così per quanto riguarda il suo status di quinquina ), il chinino liquore a base di china corteccia dal Perù è stato incluso tra i suoi ingredienti. "Lillet" appartiene ad una famiglia di aperitivi noti come vini tonici causa dell'aggiunta di chinino liquore.

Kina Lillet (1887-1986): un liquore a base di vino bianco mescolato con liquori di frutta e aromatizzato con il chinino. Il "Kina" nel suo nome deriva da ingrediente principale di chinino: la corteccia dell'albero kina-Kina (o di china).
Lillet secco (1920-?): Un secco formula creata per il mercato britannico. E 'considerato il Kina Lillet menzionato da Ian Fleming carattere s' James Bond quando ha creato il Vesper Martini .
Lillet Rouge (1962-oggi): un rosso-a base di vino liquoroso prima suggerito dalla American commerciante di vini e importatore Michael Dreyfus, uno dei primi ad importare Lillet negli Stati Uniti.
Lillet Blanc (1986-presente): Un dolce variante della versione a base di vino bianco con chinino ridotta aromatizzanti. Ha sostituito Kina Lillet.
Lillet Rosé (2011-oggi): Una rosa-a base di vino liquoroso.


Succo di melograno

Il melograno (Punica granatum, L.) è una pianta appartenente alla famiglia delle Lythraceae secondo la classificazione APG, (era Punicaceae) e al genere Punica, originario di una regione geografica che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso e nell'intera Macchia mediterranea. Il frutto viene chiamato melagrana ed è coltivato da molti millenni.

L'unica altra specie appartenente a Punica è la Punica protopunica (Melograno di Socotra), endemica dell'isola di Socotra, (Oceano Indiano). Differisce per avere fiori rossi, o rosa, di minori dimensioni, e frutti meno dolci.



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489