Cocktail Chocolate Martini - Cocktails - Ingredienti del cocktail Chocolate Martini- Preparazione del cocktail Chocolate Martini- Storia del Cocktail Chocolate Martini - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Chocolate Martini cocktail  Vodka  Crema di cacao bianca 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: CHOCOLATE MARTINI 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

COCKTAIL CHOCOLATE MARTINI : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
VODKA
 
CREMA DI CACAO BIANCA

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL CHOCOLATE MARTINI

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL CHOCOLATE MARTINI

Un cocktail dolce, cioccolatoso e perfetto come dessert.
Questa ricetta del Chocolate Martini è molto semplice.
Avrete bisogno solamente di 2 ingredienti: La vodka e la crema di cacao.
Potrete optare per la crema di cacao marrone oppure bianca, noi vi consigliamo la bianca in quanto mantiene la chiarezza di un Martini classico.

Per preparare il Chocolate Martini unite i due ingredienti in uno shaker con del ghiaccio, agitare vigorosamente per 10-15 secondi.
Versate in un bicchiere da cocktails e servire.


STORIA DEL COCKTAIL CHOCOLATE MARTINI

Il martini al cioccolato è stato inventato nel 1955 in America. Una recente invenzione rispetto ad altri martini, è stata creata nientemeno che dalle leggendarie star del cinema di Hollywood, Rock Hudson ed Elizabeth Taylor quando si sono incontrate durante la realizzazione del film Giant a Marfa, in Texas. Entrambi erano grandi amici e amanti delle bevande al cioccolato e dei martini. Per inciso, una sera, hanno creato il martini al cioccolato mescolando sciroppo di cioccolato e liquore al cioccolato, con vodka martini. La bevanda incredibilmente gustosa raggiunse grande popolarità in America.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL CHOCOLATE MARTINI

Vodka

La vodka è un distillato forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di frumento fermentato, e talvolta anche dalle bucce di patate. Da segnalare per le sue proprietà organolettiche è la vodka distillata dalle carrube, tipica della Russia del sud. Bevanda Nazionale della Polonia e Russia
Un bicchiere di Vodka

Tralasciando i sapori tipici di questa bevanda, la vodka è composta principalmente da acqua e alcool (etanolo) presente tra il 37,5 e il 60 percento in volume. Nella classica Vodka Russa, il tasso di alcool presente deve essere vicino al 40 percento, numero attribuito dal famoso chimico russo Dmitri Mendeleev. La vodka viene utilizzata, di frequente, come base di molti cocktail popolari come il Bloody Mary, il Bullshot e il Vodka Martini (chiamato anche Vodkamartini o Vodkatini).


Crema di cacao bianca

Il cacao (Theobroma cacao L., 1753; dal nahuatl: cacahuatl) è una pianta appartenente alla famiglia Sterculiaceae (attribuita alle Malvaceae dalla classificazione APG[1]), originaria dell'America meridionale.



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489