Cocktail Metropolitan - Cocktails - Ingredienti del cocktail Metropolitan- Preparazione del cocktail Metropolitan- Storia del Cocktail Metropolitan - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Metropolitan cocktail  Brandy  Vermouth Rosso  Sciroppo di zucchero 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: METROPOLITAN 


Categoria : AFTER DINNER ( DA SERVIRE DOPO IL PRANZO O LA CENA )

COCKTAIL METROPOLITAN : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
BRANDY
 
VERMOUTH ROSSO
 
SCIROPPO DI ZUCCHERO

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL METROPOLITAN

Bicchiere

Coppetta da cocktails

Ingredienti secondari

Bitter Campari

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Nessuno

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL METROPOLITAN

Mettete i tre ingredienti e delle gocce di bitter Campari nello shaker insieme a del ghiaccio.
Successivamente versate e servite in un bicchiere da cocktail o coupé.


STORIA DEL COCKTAIL METROPOLITAN

Il Metropolitan è un cocktail che combina una base di brandy su una Manhattan, con radici che risalgono almeno alla fine del diciannovesimo secolo.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL METROPOLITAN

Brandy

Il brandy (...) è il più antico distillato di vino prodotto nel mondo, conosciuto già dal XIII secolo. La sua gradazione alcolica si aggira intorno ai 40 gradi; e oltre che dall'uva, questo superalcolico può essere distillato dal succo fermentato di altri frutti, tuttavia, salvo specifiche avvertenze, il brandy è tratto dal vino d'uva.

(...)

Per la produzione del brandy vengono usati vini prodotti con uve di trebbiano, che vengono delicatamente spremute e messe in fermentazione ad una temperatura che si aggira tra i 18° e i 22 °C. In seguito alla fermentazione avviene il procedimento di distillazione, seguito poi dalla maturazione in botti di rovere, dove il distillato affina le sue caratteristiche organolettiche.

[Fonte Wikipedia]


Vermouth Rosso

Vino liquoriso fortificato e aromatizzato da erbe radici, spezie


Sciroppo di zucchero

Lo zucchero liquido viene utilizzato in diversi cocktails, dolci e nella preparazione della frutta sciroppata.

Preparazione

Sciogliete a fiamma dolcissima, meglio se in un pentolino antiaderente, lo zucchero semolato con il 1/2 litro di acqua, fino ad ottenere un liquido dalla consitenza fluida e trasparente.Togliete dal fuoco lo sciroppo ottenuto e lasciatelo raffreddare.Lo zucchero liquido si può conservare fuori dal frigorifero chiuso in una bottiglia.



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489