Cocktail Horse's Nec - Cocktails - Ingredienti del cocktail Horse's Nec- Preparazione del cocktail Horse's Nec- Storia del Cocktail Horse's Nec - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Horse's Nec cocktail  Brandy  Ginger Ale 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: HORSE'S NEC 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL HORSE'S NEC : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
BRANDY
 
GINGER ALE

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL HORSE'S NEC

Bicchiere

Highball o Tumber Medio

Ingredienti secondari

Ghiaccio - Angostura

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Limone

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL HORSE'S NEC

Sistemare in un Tumbler Medio la buccia di un intero limone tagliata a spirale aggiungere il ghiaccio il brandy, una goccia di Angostura (facoltativo). Colmare con Ginger Ale.


STORIA DEL COCKTAIL HORSE'S NEC


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL HORSE'S NEC

Brandy

Il brandy (...) è il più antico distillato di vino prodotto nel mondo, conosciuto già dal XIII secolo. La sua gradazione alcolica si aggira intorno ai 40 gradi; e oltre che dall'uva, questo superalcolico può essere distillato dal succo fermentato di altri frutti, tuttavia, salvo specifiche avvertenze, il brandy è tratto dal vino d'uva.

(...)

Per la produzione del brandy vengono usati vini prodotti con uve di trebbiano, che vengono delicatamente spremute e messe in fermentazione ad una temperatura che si aggira tra i 18° e i 22 °C. In seguito alla fermentazione avviene il procedimento di distillazione, seguito poi dalla maturazione in botti di rovere, dove il distillato affina le sue caratteristiche organolettiche.

[Fonte Wikipedia]


Ginger Ale

Il ginger ale è una bevanda a base di estratto della radice di zenzero (ginger in inglese).

Esistono due tipi di ginger ale: la varietà golden (oro) e la varietà dry (secco). La golden ginger ale, dal colore scuro e dal sapore forte, è lo stile più antico. La dry ginger ale fu sviluppata durante il Proibizionismo quando la ginger ale era usata nei mix con le bevande alcooliche ed il sapore forte della golden ginger ale non era desiderato. La dry ginger ale superò velocemente la golden ginger ale in popolarità, ed oggi la golden ginger ale è poco diffusa ed è solitamente una bibita a diffusione locale. Vernors, Blenheim, Chelmsford, e Red Rock sono esempi di golden ginger ale, mentre Canada Dry, Schweppes e Seagram's sono tra le principali marche di dry ginger ale.

La ginger ale è usata come rimedio popolare per prevenire o alleviare il mal di mare, per sistemare stomaci in disordine e per espettorare tossi e mal di gola. Ha un alto contenuto di zuccheri, che può causare uno scompenso osmotico dell'intestino più dell'effetto desiderato dello zenzero.

È molto usata nei cocktail, specialmente analcolici. Viene a volte usata come sostituto analcolico dello champagne, dato che hanno un aspetto simile.

I barman spesso usano una parte di cola e tre parti di gassosa al posto della ginger ale; tendenzialmente questo non ha lo stesso gusto particolare dello zenzero.

[Fonte Wikipedia]



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489