Cocktail Amaretto Colada - Cocktails - Ingredienti del cocktail Amaretto Colada- Preparazione del cocktail Amaretto Colada- Storia del Cocktail Amaretto Colada - Lista cocktails internazionali - iba - aibes - elenco cocktails - come preparare Cocktail Amaretto Colada cocktail  Rum Bianco Bacardi  Succo d'ananas  Amaretto di Saronno  Crema di Cocco 

Torna indietro e mantieni la selezione
 


 

COCKTAIL: AMARETTO COLADA 


Categoria : LONG DRINK ( VI APPARTENGONO DEI COCKTAIL DI NUOVA CONCEZIONE OTTENUTI DAI VECCHI E NUOVI SHORT COCKTAIL ALLUNGATI CON ACQUE GASSATE O SPUMANTI CHE SI POSSONO SERVIRE A QUALSIASI ORA DEL GIORNO )

COCKTAIL AMARETTO COLADA : INGREDIENTI PRINCIPALI, PERCENTUALI


 
RUM BIANCO BACARDI
 
SUCCO D'ANANAS
 
AMARETTO DI SARONNO
 
CREMA DI COCCO

 

ALTRE INFORMAZIONI SUL COCKTAIL AMARETTO COLADA

Bicchiere

Collins o Tumbler Alto

Ingredienti secondari

Nessuno

Gradazione

alcolico

Decorazioni

Ciliegina - Ananas una fetta

Internazionale

si

 

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL AMARETTO COLADA

Mescolare gli ingredienti con del ghiaccio tritato per una decina di secondi nel blender e versare in un bicchiere tumbler. Questo drink va decorato mettendo una ciliegina direttamente dentro il bicchiere con delle cannucce. Decorare anche con uno spicchio d'ananas e una ciliegina sul bordo del tumbler.


STORIA DEL COCKTAIL AMARETTO COLADA

Un cocktail ideale per una serata di festa movimentata. Questo drink è molto diffuso negli Stati Uniti e nei paesi del centro America. Il nome deriva dal liquore all'amaretto di Saronno usato come correttore.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI DEL COCKTAIL AMARETTO COLADA

Rum Bianco Bacardi

Bacardi è un'azienda di produzione e distribuzione di alcolici, nota in particolare per il rum. La sua sede è ad Hamilton, nelle Bermuda.

La storica azienda produttrice di rum, di origine cubana, fu fondata nel 1862 da Don Facundo Bacardí Massó. A causa degli espropri a danno di imprese private dovuti alla rivoluzione castrista, Bacardi fu costretta all'esilio da Cuba e trasferì la propria produzione a Porto Rico.

Nel 1993, grazie all'acquisizione dell'italiana Martini & Rossi, storica casa torinese, Bacardi è diventata una tra le più grandi aziende mondiali per produzione e distribuzione di bevande alcoliche.


Succo d'ananas

Succo d'ananas


Amaretto di Saronno

Il termine Liquore Amaretto indica un liquore italiano a base di erbe e mandorle amare.

Come molte ricette a base di mandorle, è di antichissima tradizione e affonda le sue origini nel 1500. Nella città di Saronno venne commissionato al pittore Bernardino Luini un affresco che ritrae la Madonna e l'Adorazione dei magi. L'affresco è tutt'oggi visibile nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. La leggenda narra che nel periodo in cui il pittore soggiornò a Saronno alloggiasse presso una locandiera di particolare bellezza, di cui si innamorò al punto da usarla come modella per la sua Madonna. Per ringraziarlo, lei gli offrì un elisir di erbe, zucchero tostato, mandorle amare e brandy che venne immediatamente apprezzato e si diffuse in pochissimo tempo. Il liquore mantenne quindi un significato di affezione e amicizia ed è oggi uno dei prodotti italiani più diffusi all'estero. Non viene tradotto e il nome resta invariato in tutte le lingue. Nella città di Saronno ha sede lo storico stabilimento dell'azienda Illva Saronno S.p.a., produttrice del famoso liquore "Disaronno". Il liquore Amaretto può anche venire preparato in modo casalingo e molte famiglie hanno una loro ricetta: non è, infatti, un liquore distillato, ma un preparato per infusione in base alcolica, come il Nocino o il Limoncello.

[Fonte Wikipedia]


Crema di Cocco

Crema di cocco



 
 

 

Digicocktails vi consiglia di visitare:

Marco Ciofalo

 



Digicocktails.com non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.

Digicocktails.com è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.Digicocktails.com Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digicocktails.com di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489